NEWS


CHATEAU MINUTY LIMITED EDITION BY RUBY TAYLOR: PRESS LUNCH IN LANGOSTERIA E PARTY @ CERESIO7, MILANO


Lo scorso 5 Giugno la famiglia Pescarmona coadiuvata dall’export manager mondo di Chateau Minuty, Sebastien Nore ha invitato i maggiori giornalisti della stampa di settore in Langosteria Café a Milano per la presentazione della seconda edizione del #worldwidetour2019 M de Minuty by Ruby Taylor.

«È il secondo anno che affidiamo a un artista di fama (nel 2018 era stata la volta dell’americana Ashley Mary) il packaging di una limited edition del nostro gioiello M de Minuty, che produciamo in 4 milioni di bottiglie ogni vendemmia», dice Sébastien Nore, international business development director di Château Minuty. «Si tratta di un rosé di facile beva, che si fa apprezzare per la sua freschezza e rotondità. È ottimo come aperitivo e in abbinamento a cruditès, crostacei e frutti di mare. Il vino ideale per l’estate, che porta lo stile e lo charme della Provenza a casa tua».
È ottenuto da uve Grenache (60%), Cinsault (30%) e Syrah (10%), allevate con agricoltura integrata, che sono vendemmiate manualmente e macerate 3-4 ore prima della pressatura. Dopo la fermentazione in acciaio inox per 6-7 giorni a 14 °C, il vino matura sempre in acciaio inox, per preservare aromi e sapori. Di un bel rosa tenue e luminoso, al naso offre piacevoli sentori fruttati, di pesca bianca e arancia candita, con un pizzico di menta. In bocca è fresco, armonico e richiama le note fruttate percepite all’olfatto.
La giornata è proseguita con un aperitivo a bordo piscina sulla terrazza da Ceresio 7 a base di M de Minuty by Ruby Taylor, jeroboam di Prestige e Rosé et Or per una sessantina di invitati, musica lounge e un aperitivo a cura dello chef Elio Sironi. M de Minuty riscuote grande successo nei locali delle nostre spiagge (tra Paraggi, Forte dei Marmi e Capri)», spiega Luca Pescarmona. «Il nostro intento ora è di traslare questo successo dalle città di mare, con il loro vento e lo iodio, alle grandi città italiane sfruttando l’onda lunga dell’estate»

 

Leggi:

ALTRE NEWS