http://www.pescarmona-importatori.it/sito/wp-content/uploads/2017/09/Chablis_Brocard_2.png

Jean-Marc Brocard

Jean-Marc Brocard nacque nel 1946 a Chaudenay-le-Château in Côte d’Or. Alla fine degli anni sessanta l’incontro con la sua futura moglie e la sua famiglia, viticoltori a Saint-Bris-le-Vineux, lo portò a lavorare nella loro azienda vitivinicola. Fin dall’inizio, Jean-Marc Brocard s’impegna in favore di una viticoltura che rispetti l’ambiente, Nel 1997 una parcella di 11 ettari di Chablis viene sviluppata con agricoltura  biologica e biodinamica. Oggi 60 ettari sono certificati in agricoltura biologica e 40 ettari in biodinamica. Ciò rende il Domaine Jean-Marc Brocard uno dei primi produttori di vino in agricoltura biologica nella regione dello Chablis e in tutta la Borgogna.

Chablis Sainte Claire: 100% Inox per 10 mesi, aromi di agrumi in bocca intenso e equilibrato (Top 100 2015 Wine Spectator).

Fourchaume: 30% inox 70% barrique di quercia francese per 14 mesi aroma tostato, in bocca salino, minerale con note di frutti canditi.

Montée de Tonnerre: Vino biodinamico 100% barrique di quercia francese per 10 mesi, aromi di limone e scorza d’arancia, buona struttura.

Les Clos: 100% barrique di quercia francese per 14 mesi, sentori minerali e vaniglia, bella struttura e molta eleganza.

Vaudesir: agrumi canditi, bocca fresca marcata dalla potenza minerale, grande finezza. 

Di tutti i Grands Crus de Chablis, il Vaudésirè il più delicato. Seduce per il suo carattere vivace ed elegante.

Mont de Milieu: aromi di mandarino e di fiori bianchi, al palato sostenuto con una marcata nota di limone. 

Esposizione sud, sud-est questa parcella beneficia di una temperatura media più elevata e di una esposizione al sole più lunga rispetto agli altri Premiers Crus.


Chablis Jean Marc Brocard


Chablis Fourchaume


Chablis Les Clos


Chablis Mont de Milieu


Chablis Montee de Tonnerre


Chablis Saint Claire


Chablis Vaudesir