http://www.pescarmona-importatori.it/sito/wp-content/uploads/2017/08/chatelain-logo.png

Domaine Chatelain

Questi vini creativi ma in grado di preservare la saggezza del territorio della Loira, sono prodotti dalla famiglia di viticoltori Chatelain sin dal 1630 giunti oggi all’ 11esima generazione. I Pouilly Fumé Prestige 100%SAUVIGNON Terreno 70% argillo-calcareo, 30% argillo-silex. Età media delle vigne 30/40 anni.Grasso, ricco, pietra focaia e vaniglia.

Les Charmes 100% SAUVIGNON Terreno 50% argillo-silex,50% argillo-calcarei. Vinificato in vasche inox + 10% barrique. Vaniglia e pane grigliato al palato.

Harmonie  100% SAUVIGNON Terreni argillosi calcarei che donano al vino un aroma minerale tipico del suolo d’origine. Vinificato in vasche inox a temperatura controllata (16-18 gradi). Naso elegante con sentori che richiamano ricchi aromi di pietra focaia, vaniglia, frutti maturi.

Il Sancerre propone profumi di limone maturo e pompelmo, bocca piacevole, buona lunghezza, leggermente mentolato (carni bianche, pesci, formaggi di capra).

Le uve Sauvignon in purezza, regalano un naso elegante con sentori che richiamano ricchi aromi di pietra focaia, vaniglia, frutti maturi. Sono vini profumati, minerali e di grande personalità, con buona capacità di invecchiamento.


Pouilly Fumé Harmonie


Pouilly Fumé Les Charmes


Pouilly Fumé Prestige


Sancerre Selection