http://www.pescarmona-importatori.it/sito/wp-content/uploads/2017/08/Cognac.png

Cognac Pierre Ferrand

La Casa è stata fondata nel 1702 nel comune di Segonzac, cuore del “premier cru” del Cognac. La tenuta Ferrand, diretta oggi da Pierre Ferrand, è sempre stata completamente indipendente e guidata dalla stessa famiglia da 12 generazioni. Tutti i cognac Ferrand sono preparati a partire dall’ ’uva proveniente esclusivamente dal miglior “premier cru” delle viti del Cognac: la regione della Grande Champagne.

Dà vita a un prodotto artigianale secondo il metodo tradizionale.

Aromi di fiori e di arance vanigliate, colori intensi “oro e mogano”, equilibrata e lunga persistenza in bocca.

AMBRE (età media 10 anni): colore ambrato quasi dorato. Profumo fresco e delicato con aromi di fiori di violetta e di rosa. Al palato è fresco e ben equilibrato. Medaglia d’oro al Cognac Masters (Dicembre 2009)

RESERVE (età media 20 anni): colore oro chiaro, delicatamente vanigliato con note di confettura d’albicocche e di frutta candita. Aromi di noce, cannella e liquirizia nel finale. 

SELECTION DES ANGES (età media 30 anni): Colore oro antico, vanigliato, muschiato e corposo, un gusto prezioso che ricorda la liquirizia

ABEL (età media 45 anni): colore oro antico dai riflessi rubino.

ANCESTRALE (età media 70 anni): colore mogano antico. Un’acquavite molto invecchiata di grande purezza, dal profumo raffinato nel quale si intrecciano, in perfetto equilibrio, aromi di prugna e cioccolato. 


Ambre


Reserve


Selection des Anges


Abel


Ancestrale