http://www.pescarmona-importatori.it/sito/wp-content/uploads/2017/08/Bruno-Michel-1.png

Bruno Michel

La via scelta da Bruno e Catherine è quella della viticoltura biologica, sono esclusi totalmente i fertilizzanti, i diserbanti e i pesticidi di sintesi.Nella vinificazione in fusti di quercia, Bruno Michel è un perfezionista: garante della tipicità dei suoi champagne.

La sua storia è quella di un colpo di fulmine tra l’uomo e la sua terra, quella delle vigne che guardano il sole dritto negli occhi.

Lo Champagne Bruno Michel è certificato da ECOCERT e può utilizzare il marchio AB (Agricoltura Biologica), sottoposto ad un controllo annuale obbligatorio.


Cuvee blanche

Cuvee blanche


E’ l’assemblaggio di due “cépages champenois” nonché firma della Maison Bruno Michel. Fine, equilibrato con una punta di acidità. Al naso si mescolano aromi di mela cotogna e di crosta di pane. Fresco e fragrante.

Chardonnay 50%

Pinot Meunier 50%

di cui 20% vins de réserve

Dosage brut (8g/l)- riposa sui lieviti 4 anni-


Cuvee Rebelle Extra Brut

Cuvee Rebelle Extra Brut


L’extra-brut della Maison ammalia per gli aromi di frutta bianca intensi e la sua forte mineralità.

Elaborato da parcelle di vigne di più di 30 anni d’età, la cuvée Rebelle produce una viva emozione.

Le note agrumate gli conferiscono uno stile vinoso e raffinato doppiamente premiato nel 2014 dalla guida di champagnes Gault et Millau e dal concorso internazionale di vini biologici Amphore.

Chardonnay 50%

Pinot Meunier 50%

Dosage extra-brut (2g/l)- riposa sui lieviti 4 anni 


Cuvee Rosè

Cuvee Rosè


Golosa ed elegante, questa cuvée seduce per la sua tonalità aranciata, i suoi aromi speziati e le note di frutti rossi si prolungano nella degustazione. Il colore è ottenuto al momento della vendemmia, vinificazione “en saignée”.

Ottimo per un fine pasto tra amici, un dessert ai frutti rossi o un crumble.

Chardonnay 60%

Pinot Meunier 40%

Dosage brut (6g/l) – riposa sui lieviti 3 anni 


Cuvee la Demie Lune

Cuvee la Demie Lune


Originato dalla parcella La Demi-lune, questo vino atipico 100% Pinot Meunier stupisce al naso per gli aromi di pera, di mela al forno e pasticceria. La bocca rivela note delicate di frutti e fiori bianchi e di fiori d’arancio. Una cuvée dalla bella freschezza, dal colore oro chiaro e dal perlage fine e persistente.

Pinot Meunier 100%

Parcella le Lieu-dit La demi-lune

Terroir argillo-calcareo

Dosage brut (6g/l)